-
Se sogni di trascorrere un Capodanno in Lapponia immerso tra paesaggi innevati e sotto il cielo illuminato dall'aurora boreale, ecco…2 di Redazione - 4 settimane faCosa Fare22 Ottobre 2024
-
Il Festival delle Mongolfiere 2024 torna a Paestum, dal 28 Settembre al 6 Ottobre 2024, per la sua quattordicesima edizione.…2 di Redazione - 2 mesi faCosa Fare24 Settembre 2024
-
Stai cercando un’esperienza unica e indimenticabile per il tuo Capodanno? L’Oman, con i suoi paesaggi incontaminati e la sua cultura…3 di Redazione - 2 mesi faFestività17 Settembre 2024
-
Norwegian Cruise Line (NCL), leader globale nel settore delle crociere, ha lanciato una straordinaria offerta per la stagione primavera/estate 2026.…2 di Redazione - 3 mesi faMete turistiche29 Agosto 2024
-
Hammamet, incastonata lungo la costa nord-orientale della Tunisia, è una destinazione che combina il fascino storico con la bellezza naturale.…4 di Redazione - 4 mesi faDove Andare16 Luglio 2024
Senza Categoria
Due cuori e una tenda: per un San Valentino alternativo, nella natura
In tenda, in caravan, in una casa mobile o in un pod. Potrebbe essere una proposta alternativa per gli amanti dell’avventura e delle vacanze all’aria aperta: un San Valentino nella natura in sicurezza e comfort, all’insegna del digital detox e a impatto zero sull’ambiente. PITCHUP.COM, piattaforma di instant booking presente in tutta Europa, propone tante […]
In tenda, in caravan, in una casa mobile o in un pod. Potrebbe essere una proposta alternativa per gli amanti dell’avventura e delle vacanze all’aria aperta: un San Valentino nella natura in sicurezza e comfort, all’insegna del digital detox e a impatto zero sull’ambiente.
PITCHUP.COM, piattaforma di instant booking presente in tutta Europa, propone tante soluzioni a portata di click per lasciarsi ispirare dal turismo outdoor anche in questa stagione, con destinazioni dove fare romantiche escursioni all’aria aperta, immergersi nella natura e vivere un’esperienza unica proprio in occasione della festa degli innamorati. Ecco alcune proposte per regalarsi un’avventura in giro per l’Italia, anche a San Valentino.
Per un San Valentino avventuroso: un campeggio sul Lago di Garda
La vista sul Lago di Garda, un ottimo ristorante e piazzole spaziose sono la combinazione perfetta del Campeggio Giglio, una struttura panoramica in alta quota pronta ad accogliere coppie, famiglie e amici a quattro zampe.
Il Campeggio Giglio si trova a Navazzo di Gargnano (BS), tranquillo paesino situato sulle colline che costeggiano la sponda lombarda del Lago di Garda, a circa 500 metri sul livello del mare. La disposizione delle piazzole e delle aree comuni sfrutta appieno la posizione collinare della struttura, che si affaccia sulle montagne boscose e sul bellissimo lago sottostante.
È facile rimanere incantati godendosi il paesaggio, con le diverse sfumature di blu e verde ma altrettanto piacevole esplorare i dintorni: escursioni e passeggiate sulle colline circostanti regalano momenti di pura poesia.
Una romantica casa con vista sulla Laguna di Venezia
Situato ai bordi della Laguna e a soli 15 minuti di vaporetto da Piazza San Marco, il Camping Fusina Village gode di una posizione davvero invidiabile, con un facile accesso al fiume Brenta e alle sue Ville Palladiane, Padova e Treviso.
Il campeggio, progettato e costruito dal famoso architetto Carlo Scarpa, offre una vera e propria chicca veneziana: un porticciolo privato attrezzato per ormeggio, alaggio e scivolo per diversi tipi di imbarcazioni.
Glamping sull’Isola d’Elba: Villatent Casa dei Prati
Il Villatent at Casa dei Prati è dotato di tende safari di ultima generazione per chi è alla ricerca di un soggiorno in un luogo straordinariamente panoramico su una delle più belle isole italiane. Questo piccolo villaggio vacanze si trova appena fuori dal paesino di Lacona, sulla costa meridionale dell’Elba.
Le tende safari sono posizionate in una zona ombreggiata del campeggio e disposte come una piccola città. All’interno, gli alloggi sono allestiti in stile glamping, con comodi letti, un angolo cottura e una zona giorno completamente arredata.
Figli dei fiori a Polignano: Bibiland
“Comode ma selvagge” è il modo in cui Bibiland descrive le sistemazioni glamping di questo incantevole sito a mezz’ora di auto da Bari.
I soggiorni qui sono in un’accogliente roulotte anni ‘60 ristrutturata, parcheggiata in un ampio giardino privato con vista mare. La parte “comoda” include il letto alla francese all’interno della roulotte (con biancheria da letto fornita) e una selezione di posti a sedere all’aperto e amache e lettini sparsi per il giardino in modo da potersi rilassare e ammirare il panorama.
L’ambientazione si presta a una riconnessione con la natura: rallentare il ritmo e apprezzare l’ambiente circostante. É possibile prenotare sessioni di yoga all’aperto e massaggi di riflessologia in loco. A soli dieci minuti di auto, vi aspetta Polignano a Mare con le sue meraviglie.
Tende safari tra gli uliveti umbri
Situato in un uliveto umbro circondato da montagne, il Villatent at Camping Pian di Boccio è un accogliente villaggio vacanze che offre attività dinamica e un’atmosfera rilassata. Nascoste tra gli ulivi delle moderne tende safari pre-allestite, ognuna delle quali dotata di una terrazza ombreggiata.
All’interno, le unità sono provviste di una cucina con frigorifero e fornello e un comodo soggiorno. Ognuna dispone poi di camere doppie o familiari e bagno privato con WC, doccia e lavabo.
Per tutti sono disponibili delle biciclette a noleggio per esplorare gli uliveti. Lo staff della reception saprà suggerire quali mete visitare nei dintorni della campagna umbra, indicare come raggiungere le città di Assisi e Perugia e consigliare i migliori ristoranti di Bevagna.
La sera arriva per tutti il momento di rilassarsi quando si aprono le porte del bar e si accende il forno della pizzeria.
Sardegna d’inverno in tende luxury
Direzione: Sardegna! E senza bisogno di portarsi dietro la tenda… Il Villatent at Camping Village Laguna Blu sorge sulla costa nord-occidentale della Sardegna e dispone di tende safari già allestite e pronte all’uso.
Questa struttura di lusso è anche una meta perfetta per vacanze versatili: si trova proprio accanto alla spiaggia di Fertilia lungo la Riviera del Corallo ed è circondata da parchi nazionali e città storiche tutte da visitare.
In struttura hanno pensato a tutto per semplificare la vita degli ospiti: si comincia già all’arrivo, con un servizio di transfer disponibile dall’aeroporto di Alghero. In struttura, le spaziose ed eleganti tende safari si trovano immerse tra eucalipti e pini.
Tutte sono provviste di cucina ben attrezzata, zona soggiorno, bagno privato e camere da letto con spazio guardaroba. Non c’è bisogno nemmeno di preoccuparsi per i pasti: al centro della struttura sorge l’ampia terrazza del ristorante, dove è possibile rilassarsi sorseggiando un cocktail, gustando delle buone pizze cotte nel forno a legna o qualsiasi altra pietanza del menù.