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Rivolizione a metà per il trasporto pubblico
Rimborsi per ritardi autobus? Per il Codacons sono una presa in giro “Per ottenere il rimborso del costo del biglietto in caso di ritardi, i passeggeri dovranno affrontare un vero e proprio percorso ad ostacoli, che quasi sempre li vedrà perdenti – spiega il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi -.Le aziende del trasporto, infatti, […]
Rimborsi per ritardi autobus? Per il Codacons sono una presa in giro
“Per ottenere il rimborso del costo del biglietto in caso di ritardi, i passeggeri dovranno affrontare un vero e proprio percorso ad ostacoli, che quasi sempre li vedrà perdenti – spiega il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi -.
Le aziende del trasporto, infatti, potranno appellarsi a ‘eventi imprevedibili’ come causa dei ritardi, ed essere così sollevate da qualsiasi forma di indennizzo. Considerata la genericità della definizione ‘imprevedibili’, che potrebbe inglobare tutto, dalle auto in doppia fila al maltempo, siamo certi che raramente gli utenti riusciranno ad ottenere rimborsi”.
“Ancor più se si considera che in molte città le fermate dei bus non indicano gli orari precisi del passaggio dei mezzi, circostanza che rende impossibile stabilire quando il ritardo superi i 30 minuti”, conclude Rienzi.