-
L'Armenia Tourism Committee, ente governativo responsabile della promozione del turismo nella Repubblica d'Armenia, ha ufficializzato la nomina di Lusine Gevorgyan…2 di Redazione - 3 settimane faNotizie2 Dicembre 2024
-
-
Se sogni di trascorrere un Capodanno in Lapponia immerso tra paesaggi innevati e sotto il cielo illuminato dall'aurora boreale, ecco…2 di Redazione - 2 mesi faCosa Fare22 Ottobre 2024
-
-
Il Festival delle Mongolfiere 2024 torna a Paestum, dal 28 Settembre al 6 Ottobre 2024, per la sua quattordicesima edizione.…2 di Redazione - 3 mesi faCosa Fare24 Settembre 2024
-
-
Stai cercando un’esperienza unica e indimenticabile per il tuo Capodanno? L’Oman, con i suoi paesaggi incontaminati e la sua cultura…3 di Redazione - 3 mesi faFestività17 Settembre 2024
-
-
Norwegian Cruise Line (NCL), leader globale nel settore delle crociere, ha lanciato una straordinaria offerta per la stagione primavera/estate 2026.…2 di Redazione - 4 mesi faMete turistiche29 Agosto 2024
-
Senza Categoria
Turismo esperenziale: parte “Cetara Contadini Pescatori”
Il logo era stato già presentato in anteprima a novembre alla Bitesp – Borsa Internazionale Turismo Esperienziale, tenutasi a Venezia, ma ora è diventato ufficiale insieme al progetto “Cetara Contadini pescatori- Gal terra protetta”. Il piccolo borgo marinaro della Costiera Amalfitana ha deciso di unire le due anime che lo contraddistinguono e lo rendono una meta […]
Il logo era stato già presentato in anteprima a novembre alla Bitesp – Borsa Internazionale Turismo Esperienziale, tenutasi a Venezia, ma ora è diventato ufficiale insieme al progetto “Cetara Contadini pescatori- Gal terra protetta”.
Il piccolo borgo marinaro della Costiera Amalfitana ha deciso di unire le due anime che lo contraddistinguono e lo rendono una meta unica al mondo: il mare, con i suoi pescatori dediti alla difficile pesca di alici e tonno, e la terra, con l’aspro lavoro sui terrazzamenti della costiera che consentono di coltivare, tra l’altro, il pregiato e unico al mondo limone sfusato. Il frutto dal quale, per intenderci, si ricava il delizioso liquore ormai noto ovunque: il limoncello della costiera amalfitana.
Il concept mare/monti è stato bene esplicitato per contribuire alla diffusione in loco del turismo esperienziale: il giallo dei limoni, l’onda del mare, il verde delle coltivazioni, l’azzurro del pesce.
Ad idearlo Alessia Benincasa, consulente della comunicazione nel settore food e agroalimentare.
Hanno aderito all’Ats beneficiaria della misura di finanziamento del Gal Terra Protetta CE.TOUR S.A.S. (capofila), TAFURI SIMONA, ZUPPARDI LUIGI SANDRO, GESTHOTEL S.R.L., TORRENTE’S S.R.L., SAN PIETRO S.R.L., CIANCIOLA S.R.L.S., RISTORANTE ACQUAPAZZA S.R.L., impegnate da diversi mesi nella formazione – sia in aula che in esterna – che le renderà protagoniste di un prodotto di Storyliving Experience, che farà la differenza nel mercato di appartenenza.